disegno con colori a matita

Colori che passione


disegno con colori a matita

I colori sono la mia passione, scommetto che le persone che non mi conoscono  vedendomi in giro per strada sempre vestita di nero pensano che la mia anima sia monocromatica, quanto si sbagliano!

Fra stoffe e fili di ogni colore e nuance, la mia vita interiore è fatta di colori vivaci o tenui, intensi o rilassanti come le tonalità pastello.

Ogni tanto mi piace disegnare, non ho la conoscenza tecnica del disegno ma chi se ne frega a me piace tantissimo e lo faccio 😛

E oggi è uno di quei giorni in cui nonostante le tante cose d fare ho abbandonato la mia list to do e ho preso le mie matite colorate.

Per realizzare questo disegno sto usando i colori di ARTEZA ed è un vero piacere, il colore è a base di cera, morbido da sovrapporre a più strati per creare sfumature incredibili.

E’ la prima volta che li uso, mi sono voluta fare questo regalo, desideravo da tempo dei colori professionali ma considerando i prezzi  e non essendo una professionista ho sempre rimandato l’idea di acquistarli.

 

 

Però avendo già provato i colori per tessuti della stessa casa e trovandomi molto bene ho rischiato, anche perchè il prezzo per una confezione da 72 colori è veramente contenuto.

Colorare è rilassante, aiuta a scoprire e a mettersi in contatto con il mondo interiore, bisognerebbe coltivare questo hobby anche nella fase adulta per sfruttare tutte le vibrazioni che ogni colore possiede per ritrovar il proprio benessere.

Come vedi oggi ho messo da parte alcuni miei impegni per dedicarmi un pochino a “risanare la mia anima”, sicuramente ne avevo bisogno, ora sto molto meglio, sono rilassata, la mia mente è più chiara, sarò in grado di prendere le giuste decisioni.

Ti sembra impossibile tutto questo, no dai; prima di dire che sto scrivendo solo cavolate prova anche tu a disegnare  e poi a colorare qualcosa, anche un solo schizzo e vedrai che mi darai un pochino ragione.

Non sai disegnare?

Beh questo non è un problema ci sono tanti libri da colorare per adulti che a me fanno davvero impazzire da quanto sono belli.

Ti lascio qualche link per poter darci una sbirciatina!

 

  • Libri da colorare antistress
    Acquista su Amazon

Hai guardato i link che ti ho lasciato? Sono belli vero, ora non hai più scuse per non prenderti un pò di tempo per rilassarti con i colori.

Se vuoi puoi anche inviarmi le foto dei tuoi capolavori così insieme terremo traccia dei tuoi progressi.

Per oggi ti saluto  vado a finire di colorare il mio disegno, ti invio un caloroso abbraccio e spero che questo articolo ti sia piaciuto e ti sia di aiuto per iniziare un percorso pieno di colori.

Ciao a presto!

 

 

 

 

Tag:, , , , ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.