autunno Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay

Giornata di pioggia


autunno Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay

Questa mattina mi sono svegliata con il rombo dei tuoni nelle orecchie, le tende della camera da letto volavano alte nella stanza alzate dal vento che penetrava forte, in un batter d’occhi l’estate che fino ad ieri era stata la protagonista regalandoci giornate di afa sembra di colpo scomparsa.

Mi alzo e inizio a chiudere le finestre di casa in attesa che il caffè della moka si decida a far capolino e intanto guardo fuori: vento, tuoni, pioggia ma siamo già in autunno?

E così la mia mente inizia a farsi cullare dalle atmosfere color arancio delle foglie che dolcemente si staccano dai rami lasciandosi trasportare dal vento, di gatti raggomitolati vicino al camino acceso e il profumo delle mele cotte e cannella le mie mani iniziano a cercare tra i libri di cucito quello più adatto per la nuova stagione.

Eccolo, trovato!

Questo mi sembra proprio quello giusto!

Quilt & Sew Country Style di Anne-pia Godske Rasmussen, un’artista tessile che adoro e che crea bambole, borse, accessori e oggetti unici e affascinanti per decorare la casa utilizzando una gamma di tessuti dai colori vivaci. Un libro che anche se ha qualche anno, non può certo mancare nella libreria dedicata al cucito creativo.

Cosa trovi all’interno

Mele rustiche semplicemente ricamate, uccelli stravaganti abbottonati, bellissimi coniglietti, una famiglia di orsacchiotti, simpatici gatti, bambole di campagna e cuori sono solo alcuni dei motivi di questo libro, tutti creati con eleganza e originalità da Anne-Pia.

Include anche una divertente gamma di angeli natalizi e pupazzi di neve, un Babbo Natale. Accompagnati da illustrazioni, motivi e modelli, questi affascinanti progetti e le istruzioni facili da seguire di Anne rendono questo libro un must per chiunque cerchi idee regalo insolite o qualcosa di speciale per la casa.

Così ho iniziato con le zucche da abbinare alla ghirlanda autunnale.

Ogni progetto è correlato dal suo cartamodello e anche se il libro è scritto in svedese è molto intuitivo grazie alle immagini dei modelli.

zucche in cotone
Zucche

Ed ecco che come per magia l’estate mi sta salutando per lasciare entrare l’autunno di nuovo nella mia casa con tutti i suoi profumi, morbide emozioni, e con tessuti dai colori arancio al sapore di cannella.

E a voi care amiche non viene voglia di iniziare un progetto per il vostro autunno?

Spero di esserti stata utile con questo articolo

Non c’è niente di più bello e potente che imparare.


Quando impari a chiedere,
cominci ad ottenere.


Un abbraccio,
Cucicuci

P.S: sarei veramente contenta se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post.
A te prende un minuto del tuo tempo, per me è fonte di grande soddisfazione!
Grazie



Tag:, , , , , , , ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.