lavoro in pannolenci

Punto festone facile


lavoro in pannolenci

Il punto festone è il punto decorativo più usato nel cucito creativo, serve ad unire due pezzi di tessuto, ad esempio due tondini, e inserire l’ovatta all’interno in modo d creare una decorazione tridimensionale.

bottoni in feltro
bottoni in feltro per bomboniere

E il punto con il quale si possono creare delle bellissime composizioni come ghirlande fuori porta, pannelli, ma anche bomboniere e piccoli oggetti per decorare la stanza dei bimbi e la casa in genere.

Personalmente utilizzo il filo di cotone n° 8, si, esatto, proprio quello che viene utilizzato per fare lavori all’uncinetto poichè per il mio gusto è abbastanza “grosso” e rende il lavoro più consistente dato che risalta di più del cotone per cucire o le matassine da ricamo.

lavori eseguiti da Cucicuci

Considero la scelta del filato da utilizzare molto personale anche in base ai lavori da eseguire. Infatti per le bomboniere mi piace utilizzare i filati della DMC che rimangono morbidi al tatto e essendo lucidi donano alla creazione un tocco di delicatezza che il filo n°8 non riesce a dare.

Comunque il punto festone oltre a essere di semplice esecuzione è anche molto veloce da fare soprattutto quando necessitano molti pezzi da unire per il progetto scelto.

Ora visto che ci ho provato ti lascio al mio primo tutorial, accetto tutte le critiche ma ricorda che è il primo video che ho pubblicato e sicuramente posso migliorare ( forse ) 😉

Il mio primo tutorial

Materiale usato:

Cotone n°8 per uncinetto
Cotone n°8 per uncinetto
pannolenci panna
pannolenci panna

Spero che questo articolo ti sia di aiuto per intraprendere i tuoi primi passi nel mondo del cucito.

Non c’è niente di più bello e potente che imparare.
Quando impari a chiedere,
cominci ad ottenere.


Un abbraccio,
Cucicuci
Namaste
P.S: sarei veramente contenta se tu lasciassi un commento con qualche feedback qui sotto il post.


A te prende un minuto del tuo tempo, per me è fonte di grande soddisfazione!
Grazie

Tag:, , , , , ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.