Posted on Lascia un commento

Vi ringrazio tutte care amiche

Natale - Foto di Sean Wells su Unsplash

Sono veramente felice di ricevere le vostre mail soprattutto ora che sotto le feste sono piene dei vostri stupenti lavori.

Ragazze avete le mani d’oro, siete davvero bravissime e mi complimento con voi di cuore, vi abbraccio tutte calorosamente!

Mi ricompongo un attimo e inizio subito con il rispondere alle vostre domande che sono state veramente tante!!!

Dove hai imparato a cucire?

Per le più (im)pertinenti devo dire che l’ago in mano è una parte genetica di me, sono nata in una famiglia con molte donne di ogni età, e ognuna di loro mi ha trasmesso il suo sapere.

Mia madre ha sempre fatto la magliaia quindi fra ferri e uncinetti è passata la mia infanzia e fra zie e cugine c’era quella che faceva la sarta e quella che ricamava. Ed ecco il primo mistero è stato svelato!

Dove acquisti i prodotti?

Ci credete che questo è un problema anche per me? Fino a qualche anno fa non dovevo spostarmi molto per acquistare i colori, i tessuti e gli accessori per le mie creazioni. Uscivo di casa e trovavo quello che mi serviva nel mio paese ma ora la cosa è diventata difficile, le attività hanno chiuso e per forza devo spostarmi tra Rimini, Cesena o Forlì e non sempre ne ho voglia.

Infatti negli ultimi tempi trovo più comodo acquistare su Amazon ed è anche per questo motivo che ho anche aderito al programma di affiliazione, quindi se dovete acquistare qualcosa cliccate tranquillamente sui miei link, a voi non costa nulla, a me invece offrite un caffè. E di questo ve ne sono grata

Che marca di colori usi per dipingere sul tessuto?

Sia per la seta che per il cotone ho sempre usato i Deka-Permanent, ora su Amzon ho trovato colori a prezzi più accessibili con una buona resa

Dove acquisti la seta?

Ecco in questo caso dipende da cosa devo realizzare, se per esempio mi serve una pezzatura abbastanza grande allora vado nell’unico negozio di tessuti che è rimasto aperto, ma se devo realizzare dei foulard ancora una volta mi rivolgo ad Amazon dove li trovo già tagliati e orlati. Che è un bel lavoro già fatto.

Fai i mercatini?

No, sono sincera ho provato un paio di volte ma ci sono rimasta troppo male, perchè trovarmi difronte a persone che tirano sul prezzo dei prodotti dandogli scarso valore alla passione e al tempo che io ho dedicato e investito per realizzarli mi fa innervosire, (l’esatta parola sarebbe un’altra ma va beh ci siamo capite !)

Fai i corsi?

Si faccio i corsi, in genere prima di Pasqua e verso ottobre e novembre per preparare le decorazioni di Natale. Le altre date sono a richiesta dei gruppi di amiche o mamme che mi invitano o che me li richiedono.

Perchè non apri un canale su Youtube?

Ehh bella domanda!

In realtà ci penso da tanto tempo ma non mi sento tanto “pronta”, più che altro mi manca il coraggio, ma chissà che nel prossimo anno non ci sia anche questa novità

Penso di aver risposto a tutte le vostre domande .

Vi abbraccio forte senza negare che i vostri messaggi mi hanno commosso e reso tanto felice quindi se vi va continuate così scrivete scrivete e scrivete.

Vorrei salutarvi ad una ad una per ricambiare l’affetto che mi avete dimostrato, quindi ciao Antonella, buone feste Francesca, buon Natale Daniela, felice anno nuovo per la mia omonima Roberta, un abbraccio a Nicoletta, Laura e tutte voi che pazientemente avete atteso le mie risposte.

Uhhh come scorre velocemente il tempo vi devo salutare che devo finire di fare i cappelletti per Natale!

Cappelletti per Natale
Cappelletti per Natale

Buone feste a tutte voi

Con affetto

Cucicuci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.